venerdì 30 maggio 2014

Sùppela

Sùppela non ha a che fare con i supplì
Sùppela non ha a che fare con la pornografia (qualche amico mi ha chiesto se sta per “Sùppelafregna”, ma non è questo il caso)
in realtà Sùppela è una cosa che dice mia nonna
quando si alza dal divano
si dà la spinta coi reni
dice “Sùppela!”
e poi è in piedi.

Sùppela è il nome che ho dato alla raccolta di stampe dei miei disegni che porterò in fiera a Lanciano (www.lancianonelfumetto.com) e da là in poi in giro fino ad esaurimento mio o delle scorte.
Siccome ho “faticato” a infilare questa piccola cosa in mezzo a 400 consegne ci vedo bene l'onomatopea della fatica ascensionale di mia nonna e quindi...
Sùppela!
Ci si vede a Lanciano,
ET

P.s.: quando invece si sta per sedere sul divano, che è basso e fa un po' di fatica, si avvicina, si lascia cadere e dice “giùppela!” che sarà il nome del secondo portfolio (se mai ci sarà).
P.s.2: un grazie speciale va a MBE (via nomentana 681/D) per la cura e la professionalità delle stampe, a Marta Mazzuccato per le foto, a Kiwi il micio (che ha voluto dare il suo apporto di poser e non è in vendita).
Dedico Sùppela alla mia famiglia.




5 commenti:

cooksappe ha detto...

Sùppela!

Emiliano ha detto...

intendi "supplì"? :)

suestorm ha detto...

ma emi io la voglio una copia!!! se po'?
(te la pago eh)

suestorm ha detto...

mica per i tuoi disegni ovvio, ma cavolo! il titolo ispirato dall'amica di mia nipote che me lo posso perdere? ;) scherzo lo sai che so' nerd tanzilla (pugnetto)

Emiliano Tanzillo ha detto...

certo che sì, Eve! Pugnetto!
Firmato un collaboratore del Blog