sabato 12 gennaio 2008
"Partiti!"
PER INIZIARE mi presento con una piccola biografia, scritta dalla mia ragazza in occasione della pubblicazione sul catalogo DiscaricArt nel novembre 2007 di alcuni miei lavori...
Fosse per lei, che è UN PO' DI PARTE, la biografia sarebbe finita una frase prima...
Secondo voi è amore?
Emiliano Tanzillo nasce a Roma il 5 Dicembre 1984 stesso giorno in cui, 83 anni prima nasceva Walt Disney, casualità o segno del destino!?!
A 5 anni vede il suo primo film al cinema: Batman di Tim Burton e, dopo circa 121 minuti passati in rigoroso silenzio con la bocca spalancata, tornato a casa, comincia a disegnare…
Durante il periodo universitario, approda alla Scuola Romana dei Fumetti.
Nel 2005 espone delle tavole in due mostre organizzate dalla libreria Harmonia Mundi presso l’associazione culturale Elysium sugli argomenti “Sacro e profano” e “Magi e magie” .
Lavora come caricaturista per lo studio Cafiero.
Pubblica delle tavole sulla Fanzine “Fun Cool” e sullo Schoolbook della SRF nel 2005.
Nel 2006 crea il nuovo logo dell’U.S. Tiber Basket, per la quale sta realizzando il design del nuovo merchandising. Segue lo stage “La Porte au Ciel” curato da Eugenio Sicomoro.
Partecipa inoltre come creativo alla manifestazione Enzimi e, successivamente, al Resfest.
Nel 2007 vince il concorso dal titolo “Il Re dei Rifiuti” promosso dalla Regione Lazio nell’ambito della manifestazione Eco Fest e i suoi disegni vengono esposti presso la Cappella Orsini.
Una sua illustrazione su Cuba viene poi selezionata in un concorso promosso dal CTS e pubblicata, sia in formato cartaceo, sia in digitale, sulla “My Isic Guide 2007”.
Crea il logo per l’associazione culturale Officina Dentro.
Attualmente continua ad allenare la mano sperando di poter un giorno vivere dei suoi disegni.
Insomma, casualità.
Scritta da Giulia Donati (conclusione a parte)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Perfino dal tuo blog affiora la splendida persona che sei...ogni tua forma di espressione è poesia e, almeno a me, che sono di parte, fa venire i brividi!
Ti auguro che attraverso il lavoro le forme multicolori della tua immaginazione possano un giorno prendere vita e lasciare un segno in coloro che saranno così fortunati da conoscerla. Anzi non dovrei augurartelo, ne sono certa!
.......non ti arrabbiare lo sai che sono zuccherosa!......
Posta un commento